Filtri aria

Codice: Mod. FM0 - FPRO - FMM - FCA

L'aria atmosferica, già in origine contiene impurità quali: polveri, varie forme di idrocarburi ed acqua sotto forma di umidità, che una volta aspirata dal compressore viene compressa e mandata in linea assieme ad eventuali particelle oleose.
Questi inquinanti, interagendo fra loro, possono generare delle emulsioni abrasive e corrosive, in grado di danneggiare le linee di distribuzione, gli apparecchi pneumatici ed il prodotto stesso.

Tutto ciò porta inevitabilmente a:
  • Perdite di aria nelle tubazioni
  • Maggiori costi di manutenzione alle macchine utilizzatrici
  • Cali di produzione
  • Perdita di qualità nel prodotto e d'immagine dell'azienda

    La crescente automatizzazione degli impianti, l'uso di apparecchiature sempre più sofisticate, necessitano di aria compressa sempre più pulita da quelle impurità che normalmente contiene.

    I FILTRI DI LINEA della Ceccato Aria Compressa S.p.A. sono in grado di trattenere ed eliminare quelli agenti inquinanti che possono compromettere il regolare funzionamento del ciclo produttivo.


    COMPONENTI DI SERIE

    Corpo fisso
    per il montaggio sulla tubazione, ad ampi passaggi dell'aria e basse perdite di carico.

    Corpo mobile
    di contenimento della cartuccia, facilmente svitabile, con dispositivo di depressurizzazione per una maggior sicurezza d'uso e scarico del condensato.

    Elemento filtrante
    a doppio supporto in acciaio inox con connessione a pressione per una facilità di sostituzione.

    Scarico automatico
    a galleggiante e manuale, solo per FM0, FMM, FPRO, per il drenaggio deiliquidi separati.

    Scarico manuale per la serie FCA.


    Trattamento anticorrosivo
    con verniciatura delle superfici per una lunga durata del corpo filtro.


    I Filtri di Linea, della Ceccato Aria Compressa S.p.A., sono la risposta alla necessità di avere aria compressa al passo con i tempi,in grado di garantire una maggiore efficienza ed affidabilità anche alle apparecchiaure ad aria compressa più sofisticate.

    Serie FM0
    Olio residuo di 0,1 mg/m3
    Filtrazione 1 µm
    Colore identificativo verde.
    Particolarmente indicato come prefiltro per essiccatori a refrigerazione, e filtri disoleatori, per prevenire il deterioramento di tubazioni, trattamenti superficiali, ecc...

    Serie FPRO
    Filtrazione 3 µm
    Colore identificativo giallo.
    Ideale come filtro di PROtezione della linea ad accessori a valle, nel caso di aria compressa con elevata contaminazione di liquidi e polveri. Normalmente indicato per utilizzi grossolani dell'aria compressa in genere.

    Serie FMM
    Filtrazione 0,01 µm
    Olio residuo di 0,01 mg/m3
    Colore identificativo rosso.
    Particolarmente indicato come post filtro per essiccatori a refrigerazione, pre filtro per filtri della serie FCA ed essiccatori ad assorbimento, trasporti pneumatici, impianti di verniciatura, sistemi di controllo, taglio laser, ecc... (*) .

    Serie FCA
    Olio residuo di 0,005 mg/m3
    Colore identificativo argento.
    Filtro a carbone attivo per la rimozione di vapori, odori d'olio e di idrocarburi.Utilizzato nell'industria farmaceutica, alimentare, chimica, laboratori fotografici, industria dell'imballaggio, trattamenti galvanici, verniciatura di qualità, ecc... (*) .

    (*) Alcune applicazioni potrebbero richiedere una qualità dell?aria più spinta (minor umidità, olio o polveri residue). I nostri uffici sono a Vostra disposizione per qualsiasi necessità.

  • Torna Indietro Richiesta Info
    Richiedi Informazioni sul prodotto
    Vedi Scheda Tecnica